lottomatica

COMUNISTA MILIARDARIO ENTRA NEL COMITATO CENTRALE IN CINA

images396 COMUNISTA MILIARDARIO ENTRA NEL COMITATO CENTRALE IN CINAAnche a Pechino le cose stanno cambiando. Liang Wengen, (Nella foto), considerato l’uomo più ricco del Celeste Impero, entrerà nel comitato centrale del Partito Comunista. Capitalista sfegatato, Liang sarebbe il primo manager di un grande gruppo privato ad entrare nell’ organismo dirigente del Pcc. Come mettere un lupo in un ovile.
Liang non è l’unico dirigente d’azienda che siede nel Pss. Alcuni dirigenti industriali come il Ceo della Haier Zhang Ruimin e il presidente della Sinopec Li Yi sono già presenti nel comitato centrale, ma le loro imprese sono di proprietà statale. Liang Wengen, 57 anni, è il fondatore Sany Group, una società multimiliardaria che si occupa della realizzaizone di macchinari industriali. E’ apparso al primo posto delle classifiche dei super-ricchi cinesi stilate dalla rivista Forbes e dal sito web Hurun.
Dieci miliardi di dollari è il suo patrimonio stimato. La rivista Time Weekly, pubblicata a Guangzhou nel sud della Cina, sostiene che l’ approvazione della nomina di Liang è venuta la scorsa settimana dal Dipartimento per l’ organizzazione del Partito. Secondo il quotidiano di Singapore Linha Zaobao il fondatore del Sany Group verrà eletto come membro supplente del cc nel prossimo congresso del Partito, che si terrà nell’ autunno del 2012.

                                                                                                          (Fonte: Affari Italiani)

Hide SexyBookmarks:
0
Hide OgTags:
0
Tagged under

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

11°C

Terni

Mostly Cloudy

Humidity 82%

Wind 9.66 km/h

  • 6 Dec 201412°C7°C
  • 7 Dec 201413°C4°C
lottomatica