lottomatica

CERIMONIA APERTURA GIOCO OLIMPICI: GRANDE EMOZIONE PER VALENTINA VEZZALI CHE SI ALLENA A TERNI CON LA BANDIERA ITALIANA. OGGI SUBITO IN GARA (Guarda il video)

imagesCA8XR23O 250x125 CERIMONIA APERTURA GIOCO OLIMPICI: GRANDE EMOZIONE PER VALENTINA VEZZALI CHE SI ALLENA A TERNI CON LA BANDIERA ITALIANA. OGGI SUBITO IN GARA (Guarda il video)Grande soddisfazione a Terni per la presenza dell’atleta Valentina Vezzali alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2012 di Londra. Valentina atleta che si allena nel circolo di via Mirimao è stata la portabandiera dell’Italia all’Olimpiade. “Siamo orgogliosi che sia stata scelta lei, ci rende particolarmente felici – afferma il presidente del Circolo Paolo Meriziola – sapere che c’è stato anche un pizzico di Terni alle Olimpiadi è davvero molto bello”.Questa invece la dichiarazione della Vezzali: “So di rappresentare un Paese che eccelle in tanti settori, un Paese di uomini e donne che non si arrendono mai. E’ già stata una grande emozione il ricevere il 22 giugno dal capo dello Stato la bandiera con cui ho rappresentato l’Italia. Portare la bandiera ai Giochi è un ruolo di grande responsabilità in un momento così particolare del Paese, con la crisi economica, i giovani che non vedono il futuro, gli anziani che temono di perdere quello che hanno. Lo sport è un momento per tornare a sognare, tutti giovani e anziani possono avere qualcosa in cui credere. Rappresento l’Italia che non si arrende”.  

Video Sky

httpv://video.sky.it/sport/olimpiadi/londra_2012_le_emozioni_della_cerimonia_di_apertura/v129008.vid

Valentina Vezzali, protagonista della cerimonia di apertura come portabandiera azzurra, si prepara a conquistare il quarto oro olimpico individuale, dopo Sidney, Atene e Pechino. Alle 13 inizieranno le eliminatorie della gara di fioretto per la quale la Vezzali  è data dai bookmaker la dominatrice assoluta ( vale 1,90 sulla lavagna del bookmaker italiano Iziplay). La seconda scelta in tabellone è ancora azzurra: Elisa Di Francisca, alla sua prima Olimpiade e argento ai Mondiali 2011, bancata a 3,50. Terza la sudcoreana Nam Hyun Hee, argento a Pechino 2008, a 6,00. 

In base al sorteggio, Valentina Vezzali (18 ori tra Olimpiadi e mondiali) sarà testa di serie numero 2 ed esordirà alle ore 14.20 (ora italiana), contro la vincente tra la giapponese Nishioka e Po Li, portacolori di Singapore. Elisa Di Francisca è invece la numero 4 del tabellone e salira’ per la prima volta sulla pedana olimpica anche lei alle 14.20, contro la vincente dell’assalto tra la libanese Shaito e l’egiziana Shaimaa El Gammal. La prima azzurra in pedana sarà la testa di serie numero 3, Arianna Errigo, alle 12.50, che sarà chiamata ad affrontare una tra l’egiziana Eman El Gammal e la venezuelana Johana Fuenmayor Choles. La finale di fioretto femminile è prevista alle 20.40. Il massimo della speranza è che si sfidino due azzurre.

 

 

Hide SexyBookmarks:
0
Hide OgTags:
0
Tagged under

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

10°C

Terni

Partly Cloudy

Humidity 82%

Wind 20.92 km/h

  • 2 Dec 201418°C10°C
  • 3 Dec 201418°C8°C
lottomatica